19 Dicembre 2018
[]

News e Riflessioni

Giornata inizio anno associativo: Facciamo insieme il domani

16-10-2017 11:17 - Presidenza Diocesana
Sabato 14 ottobre 2017, si è ritrovata alle 15:30 tutta l´Azione Cattolica Diocesana a Lucca con la presenza del nostro Arcivescovo Castellani. Tutte le associazioni parrocchiali, tra cui le realtà più grandi Lucca, Viareggio, Camaiore e quella vicariale della Garfagnana, con i propri bambini ACR, gruppi giovani, adulti e i movimenti che appartengono a questa associazione, con raduno generale nel parcheggio della Stazione ferroviaria di Lucca: con lo slogan della giornata "Facciamo insieme il domani".
Dopo i saluti da parte dell´ Arcivescovo Castellani, visibilmente felice per la buona partecipazione dei presenti, in tutto più di un centinaio di persone, soprattutto di bambini e giovani, gli organizzatori hanno spiegato lo svolgersi delle attività della giornata, fatta in tre tappe: 1° tappa Stazione, 2° tappa sulle mura di fronte all´arcivescovato, 3° tappa sotto l´arcivescovato; in cui i giovani e i bambini hanno svolto delle particolari attività seguiti dagli educatori e dalla presenza costante del nostro Arcivescovo.
Al termine, dopo una foto di gruppo, tutti si sono ritrovati nel salone dell´arcivescovato, in cui Mario Battaglia, Presidente diocesano, ha voluto fare un breve discorso conclusivo sulla storia dell´ Azione Cattolica lucchese in occasione del 150° dell´associazione.
La giornata si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa nella chiesa di San Giusto, presieduta da Don Renato Monacci Assistente diocesano AC e Don Alex Martinelli sacerdote che seguiva l´ AC vicariale della Garfagnana.

di Gabriele Viviani


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata