22 Ottobre 2020
News e Riflessioni

Coraggiosi in tempi fragili

30-04-2020 17:52 - Settore Giovani
Vi torniamo a contattare per presentarvi questa iniziativa organizzata dall'Azione Cattolica di Lucca e che si svolgerà tramite la piattaforma digitale "Zoom" il prossimo 4 maggio alle ore 21.

Il titolo "Coraggiosi in tempi fragili - Tra la prova del presente e la sfida del futuro" ci accompagnerà nella riflessione sul tempo che stiamo vivendo e sulle prospettive che ci attendono come singoli cristiani e come laici associati.

A guidarci in questo percorso saranno Pietro Giorcelli, Presidente Nazionale della FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana). La FUCI aveva scelto per il suo anno associativo il titolo e il tema "coraggiosi in tempi fragili". A lui dunque vorremo chiedere cosa significhi essere oggi coraggiosi in tempi fragili e come un'associazione impegnata nell'università si stia impegnando a vivere al meglio questo particolare momento.

Dopo di lui interverrà Cristina Carrera membro dell'Azione Cattolica di Brescia ed ex segretaria MLAC (Movimento Lavoratori di Azione Cattolica) sempre di Brescia. A lei chiederemo di guidarci su come, in una realtà particolarmente colpita quale quella di Brescia, l'Azione Cattolica e altre realtà del mondo del volontariato si siano organizzate per stare vicine alle persone e per aiutarle. In quanto ex segretaria MLAC le chiederemo anche di aprirci lo sguardo sulla sofferenza del mondo del lavoro e su quali prospettive possano esserci a questa difficile crisi.

L'obiettivo di questa proposta è quello di continuare, seppur a distanza, la nostra formazione. Cercando, come cristiani, di rimanere vigili e attenti in questo tempo e proiettati al futuro che ci attende.

Per partecipare all'incontro sarà necessario accedere attraverso un link che sarà inviato solo a chi ne farà richiesta in una di queste 3 modalità:

1. Per mail all'indirizzo acgiovanilucca@gmail.com
2. Per messaggio su Facebook alla pagina Azione Cattolica Lucca
3. Per messaggio su Direct di Instagram alla pagina aclucca


Realizzazione siti web www.sitoper.it