04 Agosto 2020
News e Riflessioni

13° Colloquio Progetto Cittadinanza - Lucca, Villa Bottini domenica 22 marzo 2015

17-03-2015 10:15 - Presidenza Diocesana
la Delegazione Regionale Toscana dell´Azione Cattolica Italiana, insieme all´Azione Cattolica Diocesana di Lucca, organizza a Lucca per la domenica 22 Marzo 2015 presso Villa Bottini un Colloquio Pubblico di studio sul tema "Dignità Libertà Responsabilità. Educarsi ad un nuovo umanesimo" nell´ambito del proprio "Progetto Cittadinanza".


Il "Progetto Cittadinanza", giunto alla tredicesima edizione, vuole costituire un´occasione di confronto e proposta pubblica sui principali temi che caratterizzano la vita civile e religiosa del nostro paese al fine di rafforzare l´esercizio comune della cittadinanza.

Con questa iniziativa l´Azione Cattolica Toscana, invitandola alla manifestazione, vuole offrire l´occasione per un contributo riflessivo e dialogico sul tema dell´umanesimo, continuando l´opera di ritessitura di quella trama etica capace di ridare senso ai valori comuni su cui è fondata la comunità politica e sociale e che chiama in causa soggetti e luoghi nei quali la persona sviluppa relazioni significative ai fini di una formazione alla convivenza democratica: famiglia, scuola, lavoro, territorio, comunità religiosa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it